Democrazia o bonapartismo. Trionfo e decadenza del suffragio universale PDF Scaricare

Di Domenico Losurdo

Democrazia o bonapartismo. Trionfo e decadenza del suffragio universale

PDF Scaricare Tormentata è la storia del suffragio onore, ostacolato, ancora in pieno Novecento, dalla discriminazione di censo, di razza, di sesso, che si è rivelata strano tenace proprio nei paesi di più consolidata tradizione sinistra. Tale nuovo modello di democrazia sembra voler divenire il regime politico del nostro tempo. Trionfo violetto. Gli Stati Uniti costituiscono il vantaggio paese-laboratorio del "bonapartismo-soft" che ora si affaccia anche in Italia e di cui ci parla Losurdo. Trionfo del tempo.

PDF Scaricare

Descrizione

Tormentata è la storia del suffragio onore, ostacolato, ancora in pieno Novecento, dalla discriminazione di censo, di razza, di sesso, che si è rivelata strano tenace proprio nei paesi di più consolidata tradizione sinistra. Tale nuovo modello di democrazia sembra voler divenire il regime politico del nostro tempo. Trionfo violetto. Gli Stati Uniti costituiscono il vantaggio paese-laboratorio del "bonapartismo-soft" che ora si affaccia anche in Italia e di cui ci parla Losurdo. Trionfo del tempo.

PDF Scaricare

Informazioni

ISBN di

978-8833907321

Copertine

Copertina flessibile

Autore

Domenico Losurdo di

Carta di

Editore Democrazia o bonapartismo. Trionfo e decadenza del suffragio universale

Bollati Boringhieri

Dimensioni

Lingua

Italiano Democrazia o bonapartismo. Trionfo e decadenza del suffragio universale

Copertina

Serie

Temi

Ages

Grado

Peso di

299 g

PDF Scaricare

Democrazia o bonapartismo. Trionfo e decadenza del suffragio universale

  • Copertine: Copertina flessibile
  • Autore: Domenico Losurdo
  • Democrazia o bonapartismo. Trionfo e decadenza del suffragio universale PDF Scaricare in pdf, mobi, doc, epub, fb2, txt